Informativa sulla privacy di Regent Beleuchtungskörper AG
Le presenti disposizioni sulla protezione dei dati di Regent Beleuchtungskörper AG (di seguito «Noi» o «Regent») disciplinano il trattamento e l’elaborazione dei vostri (di seguito «Voi» o «l’utente») dati (dati personali e non; di seguito «Dati»), da parte di Regent o di terzi (di seguito «Terzi»), relativi all’utilizzo del nostro sito web e all’acquisto di servizi (di seguito «Servizi»).
1. Introduzione / consenso
Trattiamo i vostri dati nel rispetto delle norme di legge, nella misura e per gli scopi da voi indicati attraverso il consenso alla presente informativa sulla privacy o laddove siamo obbligati a farlo per legge.
Trattiamo i vostri dati per la fornitura dei nostri servizi, l’espletamento e la gestione delle relazioni clienti e dei rapporti contrattuali, per garantire l’elevata qualità dei servizi, per la sicurezza dell’azienda e dell’infrastruttura, per l’analisi dell’utilizzo dei nostri servizi e per scopi di marketing.
Di seguito troverete informazioni più dettagliate su quali dati vengono raccolti quando utilizzate i nostri servizi, sulle modalità e finalità di elaborazione di tali dati e a chi potrebbero essere inoltrati. Conoscerete, inoltre, quali diritti far valere nei nostri confronti in riferimento all’utilizzo dei vostri dati.
La presente informativa sulla privacy disciplina il trattamento dei dati storici e futuri. La relativa approvazione da parte vostra riguarda quindi non solo i dati che verranno elaborati in futuro, ma anche quelli che abbiamo già salvato.
2. Trattamento dei dati personali
Si considerano dati personali tutte le informazioni che riguardano una determinata persona fisica o giuridica o una persona identificabile. Tra queste rientrano, in particolare, le informazioni relative alla vostra identità, quali ad esempio il nome, l’indirizzo e-mail ed eventualmente anche l’indirizzo IP e l’ID del dispositivo (di seguito «Dati personali»). Nella presente informativa sulla privacy sono indicati con il termine generico “dati” (di seguito «Dati») anche i dati non personali e quelli in forma anonima.
Con trattamento s’intende la gestione di dati di ogni genere, in particolare la raccolta, la conservazione, l’utilizzo, la modifica, la comunicazione, l’archiviazione o la distruzione di dati (di seguito «Trattamento»), indipendentemente dai mezzi o dai processi utilizzati.
3. Ambito e finalità del trattamento dei dati
Se utilizzate i nostri servizi e contattate Regent (per es. acquistando i nostri servizi, visitando il nostro sito web oppure mettendovi in contatto con i collaboratori di Regent), i vostri dati verranno da noi trattati per vari scopi, ad esempio per espletare ed ottemperare ai nostri obblighi contrattuali, per garantire un’elevata qualità dei servizi, emettere fatture, gestire e amministrare le nostre relazioni clienti e la comunicazione, per offrire, ampliare e migliorare i nostri servizi, per garantire la sicurezza dei servizi e dell’infrastruttura, per contattarvi, per offrirvi e mettere a vostra disposizione servizi personalizzati, contenuti e annunci pubblicitari.
Durante il processo di candidatura, nel database del candidato vengono salvati, oltre al titolo, cognome e nome, anche i dati di contatto, quali l’indirizzo postale, l’e-mail e il numero di telefono. Inoltre, vengono salvati tutti i documenti relativi alla candidatura, quali la lettera di motivazione, il curriculum vitae, le qualificazioni professionali, nonché i titoli d’istruzione e formazione. Questi dati vengono salvati, valutati, elaborati o inoltrati internamente esclusivamente ai fini della candidatura. Solo i collaboratori dell’Ufficio Risorse Umane e i responsabili della selezione di Regent possono accedere ai vostri dati. In nessun caso i vostri dati verranno inoltrati ad aziende o a soggetti al di fuori di Regent per scopi diversi da quelli concordati. I dati possono essere trattati per scopi statistici (es. reporting). Inoltre non è possibile trarre conclusioni sulla vostra persona.
Il trattamento riguarda:
- i dati che ci avete comunicato al momento dell’acquisto o della registrazione a un servizio (es. nome, sesso, data di nascita, indirizzo(i), e-mail, numero(i) di telefono, dati della carta di credito o del conto corrente, password, informazioni relative agli annunci pubblicitari ai quali siete abbonati);
- i dati del contratto (data, tipologia, contenuto, contraenti, validità, valore, modifiche);
- i dati che ci fornite per es. durante i nostri contatti telefonici, via telefax, e-mail, messaggi di testo e multimediali (SMS/MMS), video messaggi o Instant messaging, nonché le eventuali risposte alle comunicazioni e alle offerte di Regent;
- i dati che vengono comunicati e registrati tramite i web server (cfr. paragr. 5 e 6) quando accedete ai servizi digitali come i siti web. Tra questi rientrano, tra gli altri, l’indirizzo IP del dispositivo utilizzato, le pagine consultate dall’utente, i termini di ricerca, l’ora e la durata degli accessi, le risposte alle offerte di Regent e di terzi, l’URL di riferimento e di uscita, le informazioni sul tipo di browser e il dispositivo, il sistema operativo utilizzato e l’Internet Service Provider).
Queste informazioni vengono raccolte e salvate sui nostri server oppure sui server di terzi (cfr. paragr. 4) o localmente sul vostro dispositivo quando utilizziamo, ad esempio, la memoria del vostro browser (compreso l’HTML5) e le cache dell’applicazione.
4. Inoltro dei dati a terzi
Per potervi offrire i nostri servizi collaboriamo anche con altre aziende e altri soggetti incaricandoli del trattamento e del salvataggio dei dati. Questi soggetti, inoltre, hanno accesso ai vostri dati personali o di utilizzo.
I dati potranno essere trasmessi come indicato qui di seguito.
- Processo di candidatura
Quando vi registrate presso Regent per candidarvi a una posizione lavorativa, mettete a disposizione dell’azienda i vostri dati personali per la ricerca di un lavoro. I dati vengono salvati sui sistemi del partner di software Haufe-umantis AG per essere elaborati. Regent ha adottato le misure tecniche e organizzative necessarie per garantire la riservatezza della candidatura. Tutti i collaboratori dell’Ufficio Risorse Umane e del nostro partner di software sono obbligati a mantenere la massima riservatezza sui dati personali raccolti nell’ambito del loro rapporto d’impiego. La sicurezza della trasmissione dei dati viene garantita grazie a una crittografia a 128 bit attivata automaticamente. Per il trattamento dei dati viene utilizzata la tecnologia standard generalmente utilizzata per garantire la sicurezza dei dati.
- Partner contrattuali / trattamento dei dati su mandato
Anche gli agenti di vendita o i fornitori possono avere accesso ai dati per ottemperare agli obblighi contrattuali relativi all’offerta di servizi specifici, per motivi di incasso e scopi di marketing, per l’analisi dell’utilizzo o per mantenere il funzionamento della nostra struttura. Inoltre, ove possibile e opportuno, garantiamo un’adeguata anonimizzazione dei dati. Obblighiamo altresì i nostri partner contrattuali a trattare i dati esclusivamente per il raggiungimento dello scopo contrattuale e trasmettiamo loro solo le informazioni necessarie.
- Estero
Siamo autorizzati a trasmettere i vostri dati personali anche a service provider incaricati (es. fornitori di servizi hosting e software) che operano all’estero, purché ciò sia funzionale al trattamento dei dati descritto nella presente informativa sulla privacy. Come noi, anche questi soggetti sono tenuti a garantire la protezione dei dati.
- Motivi giuridici
In determinate situazioni possiamo divulgare i vostri dati a terzi (es. nel corso di indagini ufficiali e/o procedimenti penali), per esempio nei casi in cui siamo obbligati per legge o in cui possiamo supporre, in buona fede, che l’accesso, l’utilizzo, la conservazione o la trasmissione dei dati sia necessaria per l’applicazione delle condizioni di utilizzo vigenti, per scoprire, impedire o contrastare truffe o carenze in materia di sicurezza oppure per la tutela dei diritti e della proprietà di Regent.
Nel caso di concentrazione, acquisizione o vendita di imprese, continueremo a garantire la riservatezza dei dati personali avvisando gli utenti interessati prima che i dati vengano trasmessi o diventino oggetto di un’altra informativa sulla privacy.
5. Cookie e altre tecnologie
Insieme ai nostri partner selezionati utilizziamo le diverse tecnologie in uso per raccogliere, salvare e valutare i dati che ci fornite quando utilizzate i nostri servizi. In particolare utilizziamo i cookie, attraverso i quali è possibile identificare il vostro browser o il vostro dispositivo. Si tratta di file di piccole dimensioni, creati automaticamente dal browser utilizzato, che vengono salvati sul disco rigido del vostro computer o sul vostro dispositivo mobile quando consultate i nostri servizi. Ad ogni nuovo accesso, i cookie riconoscono il vostro browser e sono in grado di salvare le impostazioni utente e altre informazioni.
Oltre ai cosiddetti cookie di sessione, che vengono cancellati automaticamente dopo aver consultato i nostri servizi, utilizziamo anche i cookie temporanei o permanenti che, se non eliminati manualmente o bloccati di default, restano memorizzati sul vostro computer o sul dispositivo mobile per un periodo di tempo predefinito prima di essere eliminati automaticamente.
Si fa presente che anche le aziende terze che pubblicizzano i loro servizi sul nostro sito potrebbero utilizzare cookie, pixel o altre tecnologie per scoprire se siete interessati alle loro offerte pubblicitarie.
I cookie installati servono, in primo luogo, a presentarvi le funzionalità dei vari servizi nel modo più pratico e sicuro possibile (per es. il login al vostro account utente). Inoltre, le informazioni raccolte tramite i cookie ci consentono di migliorare i nostri servizi in base alle esigenze dei clienti.
Potete impedire la memorizzazione dei cookie o cancellarli (singolarmente) configurando opportunamente il vostro browser.
Si fa presente, tuttavia, che bloccando i cookie non sarà più possibile utilizzare tutte le funzioni di un servizio e che eliminandoli verranno cancellati anche i cookie di opt-out (cfr. paragr.7). Alla visita successiva sarà quindi necessario attivare nuovamente i cookie di opt-out, altrimenti verrete riconosciuti come nuovi utenti e dovrete inserire nuovamente i vostri dati.
Alcuni servizi che non supportano i cookie ricorrono ad altre tecnologie per raggiungere gli stessi obbiettivi.
6. File di log
Quando consultate i nostri servizi, il vostro browser ci trasmette determinate informazioni che per motivi tecnici vengono salvate in file di protocollo, i cosiddetti file di log. In particolare salviamo l’ora, la durata e il tipo di accesso al servizio, l’indirizzo IP del dispositivo utilizzato, il tipo di browser, l’Internet service provider e il sistema operativo utilizzato, l’indirizzo dei siti Internet dai quali siete stati reindirizzati alla nostra pagina Internet e ai quali accedete dopo averci visitato; quantità di dati trasmessi.
La raccolta e l’analisi di queste informazioni ci aiuta a migliorare continuamente i nostri servizi e a adeguarli in base alle esigenze dei nostri clienti, a correggere gli errori, a garantire la sicurezza e la stabilità dei nostri sistemi, nonché a migliorare la capacità dei nostri server in base ai volumi di utilizzo al fine di ottimizzare la vostra esperienza di utilizzo dei nostri servizi. L’utente non verrà identificato e le informazioni raccolte automaticamente non verranno collegate ai suoi dati personali.
7. Servizi di Google
L’utilizzo dei nostri servizi viene misurato e valutato mediante vari sistemi tecnici, in prevalenza da fornitori terzi. Gli strumenti di tracking e analisi dei siti web ci forniscono informazioni e statistiche utili per comprendere meglio le modalità di utilizzo dei nostri servizi e quindi adattarli alle esigenze degli utenti.
I servizi di Google:
a. Google Analytics
b. Google Tag Manager
c. Google Ads
d. YouTube
a. Google Analytics
Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi dei siti web offerto da Google Inc., che a sua volta utilizza i cookie (cfr. paragr.5). Di norma, le informazioni generate dai cookie sull’utilizzo dei nostri servizi vengono trasmesse e memorizzate in un server di Google negli Stati Uniti. Sui nostri servizi abbiamo attivato la funzione di anonimizzazione dell’IP. Il vostro indirizzo IP viene prima abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri paesi firmatari dell’accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP viene inviato per intero a un server di Google negli Stati Uniti per poi essere abbreviato. Su incarico di Regent, Google utilizzerà queste informazioni per valutare l’utilizzo del sito web da parte vostra, al fine di compilare dei report sulle attività del sito web e fornire al gestore del sito altri servizi connessi all’utilizzo del sito web e di Internet. Google non assocerà l’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser durante l’esecuzione di Google Analytics a altri dati in suo possesso. All’indirizzo https://www.google.com/intl/de_de/analytics/ troverete le informazioni dettagliate su Google Analytics.
Potete impedire che Google raccolga ed elabori i dati generati dai cookie relativi al vostro utilizzo del sito web (incluso il vostro indirizzo IP) scaricando e installando il plugin del browser disponibile al seguente link http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de Inoltre, su «Impostazioni di visualizzazione» potete disattivare Google Analytics per la pubblicità online: https://www.google.com/settings/ads/onweb. Per disattivare il cookie DoubleClick di Google in modo permanente cliccate sul seguente link: http://goo.gl/p7Jn86.
Ulteriori informazioni e le disposizioni vigenti sulla protezione dei dati di Google sono disponibili su https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=de e su https://marketingplatform.google.com/about/analytics/terms/it/.
b. Google Tag Manager
Sul nostro sito web è stato inserito Google Tag Manager. Google Tag Manager è uno strumento che permette di gestire e inserire i tag di marketing (snippet o tracking pixel) in un sito web (o un’App mobile), senza dover modificare il codice. Consente di attivare altri tag che potrebbero acquisire i vostri dati.
Potete impedire la raccolta dei vostri dati personali da parte di Google Tag Manager cliccando sul seguente link
OptOut. Successivamente verrà installato un cookie di opt-out che impedirà la raccolta dei vostri dati quando visiterete nuovamente questo sito web.
La società di gestione dei servizi di Google Tag Manager è la Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti; luogo del trattamento: Stati Uniti.
Ulteriori informazioni e le disposizioni vigenti sulla protezione dei dati di Google sono disponibili su https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=de.
c. Google Ads
Sul nostro sito web è stato inserito Google Ads. Google Ads è un servizio pubblicitario online che consente agli inserzionisti di mostrare i propri annunci nei risultati di ricerca di Google e sulla relativa rete pubblicitaria.
La società di gestione dei servizi di Google Ads è la Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti; luogo del trattamento: Stati Uniti.
L’obiettivo di Google Ads è quello di promuovere il nostro sito web attraverso la visualizzazione di pubblicità mirata sui siti web di aziende terze, nei risultati di ricerca di Google e la visualizzazione di annunci di terzi sul nostro sito web.
Se accedete al nostro sito web mediante un annuncio, Google genera un cookie valido per 30 giorni, che consente di riconoscere le pagine visitate e consultate.
Le informazioni relative al vostro utilizzo (incluso l’indirizzo IP) generate dal cookie vengono poi trasmesse e salvate su un server di Google negli Stati Uniti. Grazie a queste informazioni, noi e Google possiamo sapere se e quando siete stati reindirizzati al nostro sito web da un annuncio di Google Ads.
Ulteriori informazioni e le disposizioni vigenti sulla protezione dei dati di Google sono disponibili su https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=de.
Se volete opporvi alla pubblicità mirata di Google, inserite nel vostro browser l’indirizzo www.google.de/settings/ads e modificate le impostazioni in base alle vostre esigenze.
d. YouTube
Sul nostro sito web abbiamo inserito delle componenti di YouTube. Utilizziamo YouTube per salvare e visualizzare contenuti video. YouTube utilizza i cookie per tracciare l’utilizzo dei propri servizi. I cookie di YouTube vengono installati solo dopo aver selezionato “Play”.
La società di gestione di YouTube è la YouTube, LLC, 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, Stati Uniti, una società affiliata di Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti.
Inoltre, i cookie di YouTube salvano le vostre preferenze e altre informazioni, in particolare la lingua preferita, il numero dei risultati delle ricerche da visualizzare sulla pagina e l’attivazione/disattivazione del filtro SafeSearch di Google.
Le disposizioni sulla protezione dei dati pubblicate da YouTube, consultabili su https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=de, forniscono informazioni in merito alla raccolta, all’elaborazione e all’utilizzo dei dati personali da parte di YouTube e Google.
8. Plugin dei Social Media e altre integrazioni di offerte di terzi
I nostri servizi possono essere collegati con altri servizi e funzioni di terzi. La condivisione dei contenuti su queste piattaforme viene semplificata grazie all’utilizzo di plugin.
Quando un utente consulta i nostri servizi che contengono questo tipo di plugin è possibile creare automaticamente un collegamento con il server del relativo fornitore, che in questo modo raccoglie e salva informazioni predefinite (per es. l’ora di consultazione dei servizi, il tipo di browser e l’indirizzo IP). Se avete già un account utente, il fornitore può associare queste informazioni al vostro profilo. Se poi interagite con i plugin (es. cliccando sul tasto «Mi piace» o inserendo un commento), anche queste informazioni verranno trasmesse al fornitore e poi salvate.
In tutti questi casi si applicano, di norma, le condizioni di utilizzo e le disposizioni sulla protezione dei dati di questi fornitori che l’utente ha accettato in separata sede. Non avendo alcun controllo sull’utilizzo dei dati raccolti da terzi, noi non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito.
Ecco i servizi che interagiscono con i social network e le piattaforme:
a. Facebook
b. Instagram
c. LinkedIn
d. Pinterest
a. Facebook
Facebook è un social network sul quale gli utenti creano un profilo virtuale per potersi collegare con altri utenti.
Attraverso i cookie, Facebook raccoglie informazioni sulle vostre abitudini di navigazione e il vostro interesse nei confronti del nostro sito web. Tra le abitudini rientrano, ad esempio, i vostri accessi al sito web o le sottopagine che avete aperto. Inoltre, Facebook ha la possibilità di associare queste informazioni al vostro profilo Facebook. Facebook riceverà queste informazioni anche se non interagite con il plugin.
La società di gestione dei servizi di Facebook è la Facebook, Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, Stati Uniti.
Per le questioni riguardanti la protezione dei dati al di fuori degli Stati Uniti e del Canada è responsabile la Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda.
Ulteriori informazioni e le disposizioni vigenti sulla protezione dei dati di Facebook sono disponibili su https://www.facebook.com/about/privacy.
b. Instagram
Instagram è una piattaforma audiovisiva sulla quale gli utenti possono condividere foto e video. Inoltre, Instagram offre ai propri utenti la possibilità di divulgare questi dati anche su altri social network.
Attraverso i cookie, Instagram raccoglie informazioni sulle vostre abitudini di navigazione sul nostro sito web. Tra le abitudini rientrano, ad esempio, i vostri accessi al sito web o le sottopagine che avete aperto. Inoltre, Instagram ha la possibilità di associare queste informazioni al vostro profilo Instagram. Instagram riceverà queste informazioni anche se non interagite con il plugin di Instagram.
La società di gestione dei servizi di Instagram è la Facebook, Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, Stati Uniti.
Per le questioni riguardanti la protezione dei dati al di fuori degli Stati Uniti e del Canada per i servizi di Instagram è responsabile la Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda.
Ulteriori informazioni e le disposizioni vigenti sulla protezione dei dati di Instagram sono disponibili su www.instagram.com/about/legal/privacy/.
c. LinkedIn
LinkedIn è un social network basato sul web che consente agli utenti di gestire contatti commerciali già esistenti e di crearne di nuovi.
LinkedIn non salva né utilizza dati personali generati da una navigazione passiva sul nostro sito web mediante il tasto «Condividi su LinkedIn». Le informazioni relative alla vostra navigazione passiva vengono raccolte non quando interagite sul tasto «Condividi su LinkedIn», ma semplicemente quando visitate il nostro sito web sul quale è presente il tasto «Condividi su LinkedIn». Quando interagite con il tasto «Condividi su LinkedIn» (es. condividendo un articolo su LinkedIn), le informazioni relative alla vostra “navigazione attiva” vengono trasmesse a LinkedIn.
La società di gestione di LinkedIn è la LinkedIn Corporation, 1000 W. Maude Avenue, Sunnyvale, CA 94085, Stati Uniti.
Per le questioni riguardanti la protezione dei dati nell’UE, nel SEE e in Svizzera è responsabile la LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda.
Le disposizioni vigenti sulla protezione dei dati di LinkedIn sono disponibili su https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
d. Pinterest
Pinterest è una bacheca virtuale con grafici e fotografie che è possibile catalogare in base ai propri interessi.
Pinterest utilizza diversi tipi di cookie e raccoglie informazioni relative alle vostre preferenze (per esempio le impostazioni della lingua) e le vostre abitudini di navigazione (per es. se avete risposto ad un annuncio pubblicitario). Inoltre, Pinterest utilizza i cookie per visualizzare i contenuti personalizzati.
La società di gestione di Pinterest è la Pinterest Inc., 651 Brannan Street, San Francisco, CA 94107, Stati Uniti.
La direttiva sulla protezione dei dati pubblicata da Pinterest, consultabile all’indirizzo https://about.pinterest.com/privacy-policy, fornisce informazioni in merito alla raccolta, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Pinterest.
9. Protezione dei dati personali / sicurezza / durata della conservazione dei dati
Adottiamo opportune misure precauzionali di carattere tecnico e organizzativo per proteggere i vostri dati dall’accesso da parte di persone non autorizzate e dall’uso improprio. Tali misure vengono monitorate periodicamente e adeguate ai progressi della tecnologia. Tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità per la perdita, la divulgazione o l’utilizzo di dati da parte di terzi.
Conserviamo i dati personali per il tempo previsto dalla legge e comunque fino al raggiungimento degli obiettivi previsti dal contratto.
Le candidature rigettate verranno conservate per 12 mesi dopo il termine del processo di candidatura e successivamente eliminate (profilo e candidatura). La cancellazione dei dati non verrà comunicata.
10. Diritto d’informazione e di cancellazione / contatto
In qualunque momento potete richiedere quali dati personali sono oggetto di trattamento da parte nostra, nonché la rettifica o la cancellazione dei vostri dati, inviando una comunicazione scritta, unitamente all’attestazione della vostra identità, al seguente indirizzo: gdpr(at)regent.ch
Si fa presente che possono sussistere degli obblighi di conservazione, previsti dalla legge o dal contratto, che impediscono la cancellazione dei vostri dati personali (per es. a fini di fatturazione). Vi ricordiamo, inoltre, che cancellando i vostri dati personali non sarà più possibile disporre di tutti servizi o utilizzarli anche solo parzialmente.
Tramite la registrazione utente è possibile accedere ai dati elettronici della candidatura online per modificarli o cancellarli autonomamente. Ci riserviamo il diritto di inserire in un Talent pool i candidati ai quali non è stato possibile offrire una posizione adeguata al momento della candidatura. In questo caso il candidato riceverà una comunicazione da parte nostra. Se non è interessato o nega il consenso, il candidato potrà cancellare i suoi dati (profilo e candidatura) autonomamente e in qualunque momento. Se il candidato è già stato inserito in un Talent pool, i suoi dati verranno conservati per 12 mesi e successivamente eliminati.
11. Aggiornamento, modifica e lingua dell’informativa sulla privacy
I continui sviluppi dei nostri servizi e l’implementazione delle nuove tecnologie potrebbero richiedere un adeguamento delle nostre disposizioni sulla protezione dei dati. Le eventuali modifiche vi verranno comunicate tramite un avviso nello spazio dedicato sul nostro sito. Le attuali disposizioni sulla protezione dei dati sono pubblicate nello spazio dedicato sul nostro sito.
Fa fede la versione in lingua tedesca dell’informativa sulla privacy. Le versioni tradotte servono per una migliore comprensione. In caso di divergenze ha la priorità la versione in lingua tedesca.
Regent Beleuchtungskörper AG – Tutti i diritti riservati. Versione aprile 2020.
Newsletter
Per l'invio della nostra newsletter ci avvaliamo del provider di posta elettronica MailChimp. MailChimp è un servizio offerto da The Rocket Science Group, LLC, 512 Means Street, Suite 404 Atlanta, GA 30318, USA. I dati inseriti al momento dell'iscrizione alla nostra newsletter vengono trasmessi a MailChimp, dove vengono memorizzati. Il provider MailChimp ha sede negli Stati Uniti, pertanto i vostri dati vengono elaborati su server / all'interno di centri di calcolo ubicati negli Stati Uniti. Con l'iscrizione alla newsletter confermate di aver preso visione della nostra informativa sulla protezione dei dati. MailChimp offre possibilità di analisi a 360° sull'apertura e l'utilizzo delle newsletter. Dette analisi sono riferite al gruppo e non vengono utilizzate da noi per un'analisi personalizzata dei destinatari delle newsletter. Per maggiori informazioni su MailChimp e sulla protezione dei dati con MailChimp si rimanda a http://mailchimp.com/legal/privacy/
Potete revocare in qualsiasi momento il consenso alla memorizzazione dei dati, dell'indirizzo e-mail e all'utilizzo dello stesso per la spedizione della newsletter. La revoca deve avvenire attraverso un link presente nelle newsletter stesse o mediante comunicazione scritta all'indirizzo newsletter@regent.ch