Lightpad Evolution
L'upgrade per il vostro posto di lavoro
LIGHTPAD Evolution è la quarta generazione di LIGHTPAD. È inconfondibile la LIGHTPAD. Nuova in un design ancora più sottile e bello, con una qualità della luce ancora
migliore con un indice di resa cromatica superiore a 90, ancora più flessibile con più versioni per più disposizioni di tavoli e più individuale, comoda e veloce da configurare con smartphone o tablet grazie all'applicazione web Flash MyLight. Il nuovo punto di riferimento, il nuovo benchmark.
La postazione di lavoro moderna è illuminata da una soluzione totalmente innovativa. Personalizzabile, regolabile, adattabile e unica. LIGHTPAD è elegante da guardare e perfetta per vedere. La luce di altissima qualità ottimizza qualsiasi ambiente. La distribuzione della luce con luce doppia asimmetrica, unica nel suo genere, è uniforme e assolutamente priva di riflessi. La sua grande flessibilità vi permette di creare e ricreare qualsiasi configurazione fino a un massimo di quattro scrivanie. La gestione particolarmente semplice abbina intelligenza e intuizione. Ma l’illuminazione perfetta dell’ufficio è solo una delle sue tante funzioni. Grazie a MyData Analysis LIGHTPAD diventa anche una fonte di dati. I sensori integrati alla lampada rilevano i dati relativi ai livelli di attività e al consumo di energia permettendo di migliorare l’efficienza e risparmiare sui costi. LIGHTPAD non è quindi una
semplice piantana, ma una parte attiva di qualsiasi ufficio. Condivide le informazioni e anche l’illuminazione, modellando l’output per adattarsi alle necessità individuali. Il mondo in cui lavoriamo cambia costantemente. Fortunatamente LIGHTPAD è dotata di una tecnologia in continua evoluzione.
Luce di altissima qualità = massimo comfort visivo
Grazie alla doppia distribuzione asimmetrica della luce, LIGHTPAD garantisce un'illuminazione uniforme e priva di riflessi per una luce ottimale adatta all'uso in ufficio. Ora convince anche grazie a una resa cromatica ancora migliore (IRC >90) e a una maggiore efficienza energetica (fino a 133 lm/W)
Un'illuminazione per l'ufficio sempre adeguata
Il design semplice e le linee chiare ed eleganti fanno di LIGHTPAD un classico senza tempo dell'illuminazione per ufficio. Questo sottile apparecchio da terra si integra in modo discreto e flessibile in qualsiasi ambiente. LIGHTPAD è disponibile in versione singola, doppia, tripla e a quattro teste in varie disposizioni e illumina facilmente fino a quattro postazioni di lavoro contemporaneamente.
Scrivania singola
Laterale destro
Laterale sinistro
Centrale
Scrivania da due
Laterale
Centrale
Lateralmente lontano
Al centro lontane
Longitudinale
Scrivania da tre e quattro
Tabella da tre
Tabella da quattro
LIGHTPAD personalisiert den Arbeitsplatz
Pensiamo in termini di tavoli! Ogni singolo corpo illuminante del LIGHTPAD può essere controllato separatamente ed è dotato di una tecnologia di sensori separata. Ciò significa che ogni postazione di lavoro può essere illuminata individualmente. Questo ha un triplice effetto positivo:
Aumentare il benessere con Tunable White
La luce non serve solo per le prestazioni visive, ma ha anche un effetto biologico ed emotivo. La variazione della temperatura del colore e l'intensità della luce hanno un impatto sul bioritmo e sul benessere generale delle persone.
Il termine "Human Centric Lighting" indica un concetto di illuminazione che si concentra sulla salute e sul benessere delle persone, tenendo conto degli effetti emotivi e non visivi della luce.
Efficacia biologica
Uno dei fattori decisivi per l'effetto non visivo della luce è il livello di illuminazione raggiunto dall'occhio. La doppia distribuzione asimmetrica della luce del Lightpad ottimizza l'efficacia della luce biologicamente efficace e soddisfa pienamente le specifiche normative (DIN SPEC 67600).
Luce diretta e indiretta con la stessa temperatura di colore
La luce diretta e indiretta hanno la stessa temperatura di colore nel Lightpad. In questo modo si evita il più possibile la mescolanza casuale di diversi colori di luce e si aumenta ulteriormente l'efficacia biologica della luce.
Con l'app MyLights Tunable è possibile scegliere se la temperatura di colore deve basarsi sull'andamento della luce diurna o se si desidera adattarla alle proprie esigenze personali. È dimostrato che questa massima individualizzazione della luce aumenta il senso di benessere delle persone. E soprattutto: basta collegare l'apparecchio e il gioco è fatto (plug&play). Nella versione standard, l'apparecchio visualizza l'andamento della luce diurna. Se necessario, è possibile effettuare regolazioni individuali tramite l'app MyLights Tunable.
Disponibile per Android nella sezione PlayStore e per iOS nella sezione AppStore
Facile configurazione con Flash MyLight
Flash MyLight, un'applicazione basata sul web, consente di configurare facilmente il LIGHTPAD utilizzando uno smartphone o un tablet. Si tratta di una comunicazione unidirezionale dal dispositivo al sensore di luce diurna dell'apparecchio di illuminazione. Le impostazioni desiderate, come la modifica del tempo di overrun o l'attivazione del circuito plug-in, vengono inserite nell'app e poi trasmesse all'apparecchio. Il display viene tenuto direttamente contro la lente del sensore di luce diurna e le impostazioni desiderate vengono trasmesse. Dopo l'avvenuta trasmissione dei dati, il LIGHTPAD lampeggia per conferma: fatto!
MyData Analysis per una gestione degli edifici a basso costo
LIGHTPAD è compatibile con la soluzione digitale MyData Analysis, che raccoglie dati dall'ambiente e li analizza in tempo reale. Il sistema di smart building offre nuove possibilità per la gestione degli edifici e aiuta a ottimizzare l'utilizzo dello spazio e i costi operativi dell'azienda. I dati vengono raccolti direttamente dai sensori integrati negli apparecchi e valutati tramite un'applicazione e i potenziali di ottimizzazione. Aumentare l'efficienza, risparmiare sui costi e guadagnare tempo: LIGHTPAD rende tutto questo possibile con MyData Analysis.
Lightpad con ALONEatWORK®
Quando le luci si spengono gradualmente negli uffici open space, intorno alle scrivanie delle singole persone compaiono vere e proprie isole di luce. La brusca transizione dalla luce al buio trasmette una sensazione di isolamento. E poiché le nostre prestazioni dipendono fortemente dalla luce, la capacità di concentrazione e l'efficienza diminuiscono rapidamente. La nostra tecnologia di comunicazione intelligente ALONEatWORK® offre una risposta sostenibile a questa sfida. Gli apparecchi comunicano automaticamente tra loro e regolano l'intensità luminosa in modo da creare delicate nuvole di luce intorno alle postazioni di lavoro occupate. In questo modo, ALONEatWORK® crea un'atmosfera di lavoro piacevole e stimolante, con un apporto energetico ottimizzato per le persone che restano in ufficio per lunghi periodi. ALONEatWORK® è anche programmato in modo che gli apparecchi si orientino anche in una nuova configurazione
Features
- Doppia distribuzione asimmetrica della luce per un'illuminazione uniforme della postazione di lavoro senza ombre multiple
- Design della testa super-sottile di soli 19 mm
- Fino a 4 corpi illuminanti su un solo stativo riducono al minimo la resistenza visiva nell'ambiente
- Modulo di comunicazione ALONEatWORK® come accessorio
- Sensore di movimento e di luce diurna SensoDim® 3 in ogni singolo corpo illuminante
- Possibilità di connessione a MyData Analysis
Specifiche tecniche
- Efficienza dell'apparecchio fino a 133 lm/W Adatto all'uso in ufficio (UGR ≤ 19; Lmax ≥ 65° ≤ 3000 cd/m²)
- Indice di resa cromatica: Ra > 90
- 70 % di luce indiretta, 30 % di luce diretta
- Altezza: 2000 mm
- Altezza della testa dell'apparecchio: 19 mm
- Colori: bianco, argento
- Disponibile con o senza elemento di comando nel tubo dello stativo
- Quattro diverse forme di pedana garantiscono il miglior posizionamento possibile