TRAQ

Qualità con un sistema

Alta efficienza, elevata flessibilità e lunga durata su tutta la linea: TRAQ è il nostro sistema di file continue di maggiore qualità e si distingue, tra l’altro, per l’installazione estremamente semplice e senza attrezzi. Inoltre, le ottiche di tendenza sviluppate appositamente per TRAQ forniscono una luce particolarmente uniforme, priva di abbagliamenti e con una resa cromatica di prima classe. Con ben cinque fasci di emissione disponibili e numerosi moduli di estensione, il TRAQ offre possibilità di espansione illimitate per esigenze e ambienti diversi. Sia in applicazioni industriali che in ufficio: questo sistema è già attrezzato oggi per le esigenze di domani.

Un sistema di tre solidi componenti

TRAQ Linear è la struttura robusta e di alta qualità su cui si basa l’intero sistema. A esso si aggiungono le barre luminose appositamente progettati per TRAQ con una tecnologia illuminotecnica innovativa e, con TRAQ Equip, un’ampia gamma di accessori per un’espansione illimitata con un risparmio energetico fino al 70% (ad esempio con i sensori di presenza).

Rotaie di supporto

Apparecchi lineari

Moduli di estensione

TRAQ Linear

Alimentazione intelligente per una luce senza limiti

Un concetto di alimentazione intelligente e una semplice tecnologia di connessione garantiscono la migliore illuminazione con un’installazione semplice, lungo tutta la linea. I singoli componenti possono essere posizionati in modo rapido e flessibile. TRAQ Linear è la soluzione sicura per le vostre esigenze di illuminazione. Il risultato: una luce efficiente con il minimo sforzo.

Montaggio semplice e senza attrezzi

Per l’installazione di TRAQ non sono necessarie conoscenze particolari. Il concetto di alimentazione intelligente e la semplice tecnologia di connessione consentono, da un lato, installazioni continue senza interruzioni e, dall’altro, un montaggio completamente privo di attrezzi. Grazie alla tecnologia a molla, anche i vari moduli di ampliamento possono essere facilmente integrati nel sistema in qualsiasi momento e la loro manutenzione è altrettanto semplice. 

Caratteristiche principali e specifiche tecniche

  •  Alimentazione dall’alto o dal lato anteriore
  • Possibilità di scegliere tra un profilo conduttore di corrente a sette e a undici poli
  • Prevenzione degli errori grazie alla codifica a colori nel profilo conduttore di corrente
  • Guida di montaggio in sei diverse lunghezze da 1,2 a 4,5 m
  • La guida di montaggio e il profilo conduttore di corrente possono essere tagliati su misura
  • I tappi di protezione per il trasporto delle guide di montaggio possono essere utilizzati per accorciare i profili conduttore di corrente.

profilo conduttore di corrente a 7 poli

  • 5 x 2,5 mm2 + 2 x 1,5 mm2
  • 3 circuiti elettrici separati
  • 2 cavi di controllo per segnale DALI

profilo conduttore di corrente a 11 poli

  • 5 x 2,5 mm2 + 6 x 1,5 mm2
  • 3 circuiti elettrici separati
  • 2 cavi di controllo per segnale DALI
  • 2 circuiti indipendenti d’emergenza

TRAQ

Tecnologia di illuminazione innovativa

Un’ottica sviluppata appositamente per TRAQ con una sofisticata tecnologia delle lenti garantisce una qualità della luce di prima classe per cinque diversi angoli di emissione. Fascio asimmetrico, doppio asimmetrico, largo, stretto o ambientale: grazie a LED accuratamente selezionati, si ottiene una luce uniforme con una resa cromatica eccezionale e un’efficienza energetica all’avanguardia.

Caratteristiche principali e specifiche tecniche

  • Profilo in alluminio con doppio fondo ottimizzato per la dissipazione del calore
  • Elevata uniformità ed efficienza (fino a 166 lm/W)
  • Una griglia abbinata all’apparecchio a listelli (opzionale) nasconde i punti LED e migliora ulteriormente il controllo dell’abbagliamento visivo in direzione longitudinale e trasversale.

Distribuzione della luce nell’ambiente adeguata all’applicazione grazie a lenti in PMMA di alta precisione (resistenti ai raggi UV) con ottica di ottimizzazione dei LED (LOO).

Emissione a fascio largo
fino a 8 metri (capannoni di assemblaggio e produzione)

Emissione della luce asimmetrica
fino a 3,5 metri (supermercati e negozi di bricolage)

Emissione della luce bi-asimmetrica
fino a 3,5 metri (supermercati e negozi di bricolage)

Emissione a fascio concentrato
fino a 12 metri (magazzini)

TRAQ Case

Inserto luminoso per ambienti bassi

Per le altezze ridotte, il diffusore in policarbonato di alta qualità soddisfa i requisiti di una luce omogenea. La distribuzione della luce nell’ambiente garantisce una piacevole illuminazione delle pareti. TRAQ Case si distingue per il chiaro linguaggio formale del diffusore rettangolare e per la ridotta altezza di installazione di soli 39 mm.

 

Emissione spaziale
Per altezze dei punti luce fino a 3,5 metri (parcheggi, corridoi, corsie, locali tecnici, aree di spedizione e imballaggio, aree logistiche)

TRAQ Office

Inserto luminsoso per l’ufficio

La barra luminosa TRAQ Office, progettato per gli uffici, offre un’illuminazione innovativa di altissimo livello grazie al diffusore RUN+ integrato. Il perfetto controllo dell’abbagliamento, l’assenza di ombre multiple sul posto di lavoro grazie alla distribuzione uniforme della luce e la resa cromatica di di qualità sono garantiti.

 

Luce di di qualità per l’ufficio

La distribuzione della luce a irradiazione ambientale con componente indiretta riduce i contrasti tra soffitto e pareti. TRAQ Office soddisfa tutti i requisiti dell’illuminazione per ufficio e li combina con i vantaggi di montaggio della fila continua.

Caratteristiche principali e specifiche tecniche

  • Diffusore di alta qualità, resistente ai raggi UV, realizzato in PMMA e dotato di ottica RUN+ 
  • Perfetto controllo dell’abbagliamento e distribuzione uniforme della luce – UGR ≤ 19; Lmax ≥ 65° ≤ 3000 cd/m2

Tecnologia RUN+

Tecnologia RUN+: Una pellicola ultrasottile sviluppata da Regent Lighting è integrata nel diffusore. Visivamente, ci lasciamo alle spalle il mondo delle ottiche microprismatiche e con RUN+ proponiamo una soluzione estetica con una struttura superficiale fine e uniforme.

Emissione per ambienti Office
Per altezze di punti luce fino a 3,5 metri (uffici singoli e open space, aule, sale riunioni, sale relax, controllo qualità e aree di produzione)

TRAQ Equip

Sistema a file continue con possibilità di integrazione

Il sistema TRAQ esistente può essere facilmente ampliato con i corrispondenti moduli TRAQ Equip. Che si tratti di moduli di illuminazione con requisiti specifici, dell’installazione di elementi per l’illuminazione di emergenza o di moduli sensore a risparmio energetico, tutto può essere facilmente integrato e mantenuto senza attrezzi, grazie alla tecnologia a molla integrata.

 

Moduli di luce
Spot come il MATRIX si possono collegare semplicemente al binario portante attraverso il binario elettrificato integrabile Global.

Moduli di sicurezza
Risparmiatevi una dispendiosa installazione di luci d’emergenza su porte o pareti. Integrate il componente luce d’emergenza con poche mosse nel vostro TRAQ Linear. Sicurezza, laddove conta.

Moduli di luce
Chi cerca la vera potenza luminosa, la troverà nell’apparecchio di illuminazione per capannoni ARNY. Il loro grado di protezione IP54 in caso di montaggio sulla rotaia portante TRAQ è unico.

Moduli per sensori
Anche i moduli per sensori si possono utilizzare a piacere nel TRAQ Linear. In questo modo è possibile risparmiare energia e garantire semplicemente la presenza di luce laddove è davvero necessaria.

Traq nell'applicazione

Protezione IP

Grazie a guarnizioni appositamente sviluppate, l’intero sistema è testato per il grado IP54. Con soli tre elementi aggiuntivi, è possibile integrare guide di montaggio, barre luminose, barre di sensori, coperture e terminali in un sistema IP54 completo.

Serraggio a vite del cavo IP54, per passaggio cavi frontal

Guarnizione per copertura cieca

Guarnizione per binario portante

Panoramica dell'assortimento